Notizia del 21/08/2018

Aggiornamenti e curiosità


Libri sotto la Torre


Libri sotto la Torre

E' con immenso piacere che l'associazione Ermes onlus organizza dal 22 al 31 agosto a Marausa Lido presso il Beach Bar con il patrocinio del comune di Trapani una manifestazione che non è solo una rassegna letteraria, ma anche un momento di animazione culturale e sociale, in cui si cercherà anche di affrontare tematiche legate al territorio come il turismo; infatti in una delle giornate della manifestazione si farà un primo bilancio della stagione turistica che sta per terminare.
Altro elemento principale della manifestazione sarà la valorizzazione della Torre di Mezzo di Marausa Lido, che è lasciata, purtroppo in un completo stato di abbandono. Non solo libri ma anche riflessione e dibattito sull'accessibilità turistica di un territorio, che parte soprattutto dalla volontà di promuovere i tesori che si hanno in casa.
Vi aspettiamo, quindi, per il primo appuntamento della rassegna mercoledì 22 agosto presso il Beach Bar di Marausa Lido con lo scrittore trapanese molto noto in città per le sue battaglie sociali, Luca Sciacchitano, che ha scritto due libri che sono "Le Ombre di Nahr" e "Fatima" entrambi editi dalla casa editrice Whatson.
Vi aspettiamo numerosi.