Notizia del 02/05/2019

Aggiornamenti e curiosità


Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ermes onlus per il triennio 2019-2021


Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ermes onlus per il triennio 2019-2021

È stato rinnovato nel corso dell’ultima assemblea elettiva il Consiglio Direttivo di “Ermes onlus”, associazione che si occupa di promuovere il turismo sociale in provincia di Trapani.

Durante la riunione sono stati eletti, infatti, i membri che faranno parte del direttivo per i prossimi tre anni ed è stata anche l’occasione per presentare il programma di attività di quest’anno, che punta forte su  eventi e manifestazioni di qualità.

In realtà, più che di un vero e proprio rinnovo si è trattato di una riconferma in blocco delle cariche rivestite nell’ultimo triennio, a partire dal presidente Giuseppe Puglia, che inizierà così il suo quarto mandato.

Il direttivo sarà dunque composto oltre che dal presidente Giuseppe Puglia, dal vicepresidente Avv. Pasquale Guarnotta e dal segretario Avv. Salvatore Fabrizio Contorno.

L’assemblea, molto partecipata con un buon numero di associati che condividono gli obiettivi di rinascita economica e sociale del nostro territorio, è stata anche un’occasione di dialogo e di confronto sulle attività svolte e i risultati raggiunti, oltre che sul programma e le novità da attuare nel corso di quest’anno.

Il ruolo principale dell’associazione Ermes onlus, nata 9 anni fa, è di occuparsi del mondo della disabilità e delle persone svantaggiate riferito al settore turistico, cercando di fornire informazioni e servizi sullo stato di sostenibilità di un territorio, che non a torto si definisce ad alta vocazione turistica, anche se negli ultimi tempi la crisi che attraversa Trapani si è fatta sempre più grave a causa delle note vicende che riguardano l’aeroporto V. Florio di Birgi. In questi ultimi giorni l’associazione Ermes ha aderito alla campagna di protesta #SeVoloVoto, dal sapore un po’ provocatorio per scuotere le coscienze degli amministratori regionali sull’importanza dei collegamenti aeroportuali per il turismo in provincia di Trapani. L’associazione Ermes in questa campagna di protesta portata avanti dal Comitato per il monitoraggio e la salvaguardia dell’aeroporto di Trapani ha dato e continuerà a dare il suo modesto contributo, perché tante piccole gocce, fanno un grande mare.

In questi ultimi 3 anni l’associazione Ermes ha realizzato tante cose, tra cui di recente una guida sulla Settimana Santa in provincia di Trapani, in particolare sulla processione dei Misteri. Abbiamo implementato un sito, costruito un’applicazione sul turismo accessibile Trapani, organizzato concerti, una rassegna letteraria la scorsa estate e vari eventi per lo svago e l’intrattenimento di tutti.

Il presidente Giuseppe Puglia si dice soddisfatto e orgoglioso di essere stato confermato alla presidenza, ma soprattutto dell’attività dell’associazione.

 

Siamo contenti delle proposte cui stiamo realizzando e i nostri sforzi organizzativi si concentrano su poche attività ma di rilievo, in cui abbiamo ruoli da protagonisti – rivela Puglia –. L’idea è di aumentare ancora il livello qualitativo e d’intrattenimento delle nostre offerte. Per quanto riguarda i risultati ottenuti, poi, non possiamo che essere soddisfatti. Dopo tre mandati poteva esserci la volontà di rinnovare, ma l’assemblea ha manifestato l’intento di continuare con questo direttivo, quindi con piacere ci siamo ripresi gli incarichi e continueremo a lavorare per arricchire ulteriormente le nostre proposte e accrescerne la qualità”.


Altre immagini:

  • Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ermes onlus per il triennio 2019-2021
  • Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ermes onlus per il triennio 2019-2021
  • Rinnovato il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ermes onlus per il triennio 2019-2021