Notizia del 16/11/2015

Aggiornamenti e curiosità


Firmato un protocollo d'intesa con il GIVA (Gruppo Internazionale del Volontariato Arcobaleno)


Firmato un protocollo d'intesa con il GIVA (Gruppo Internazionale del Volontariato Arcobaleno)

E’ stato firmato venerdì 13 novembre presso la sede dell’associazione Ermes un protocollo d’intesa con il comitato provinciale di Trapani del Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno (G.I.V.A.), che si occupa da tempo di realizzare progetti mirati alla promozione ed alla sensibilizzazione dei cittadini riguardo alle tematiche della protezione civile, del volontariato e dell’ambiente.

Con il protocollo d’intesa l’associazione Ermes e il G.I.V.A. , rappresentata dal presidente Vincenzo Marzano , intendono costituire un Coordinamento per favorire l’inclusione socio-lavorativa dei soggetti svantaggiati, in particolare persone con disabilità, presenti nella provincia di Trapani, mettendo a disposizione le diverse competenze e le molteplici professionalità, in modo da finalizzare le differenti esperienze prodotte al raggiungimento dell’obiettivo comune: l’inclusione sociale e lavorativa nel settore del turismo sociale e solidale.

Sia l’Ermes che il GIVA convengono che l’istituzione di questo tavolo di lavoro comune possa contribuire a favorire l’integrazione strategica tra Enti locali, pubblici e privati e tra tutte le imprese non profit, per favorire le iniziative a vario titolo promosse dagli stessi.

Il Coordinamento anche se fondato dall’associazione Ermes e dal GIVA, è comunque aperto a tutti quei soggetti che vogliano contribuire a favorire l’accesso al lavoro a soggetti svantaggiati, senza limitare l’obiettivo alla ricerca e gestione del solo tirocinio formativo o delle borse lavoro.


Altre immagini:

  • Firmato un protocollo d'intesa con il GIVA (Gruppo Internazionale del Volontariato Arcobaleno)