Notizia del 06/09/2019

Aggiornamenti e curiosità


Noemi al Cous Cous Fest di S. Vito Lo Capo


Noemi al Cous Cous Fest di S. Vito Lo Capo

Sarà Noemi ad aprire i battenti della XXII edizione del Cous Cous Fest la sera di venerdì 20 settembre con un concertone che farà tappa a S. Vito Lo Capo nell’ambito del suo tour estivo “Blues & Love Summer Tour” in cui l’artista romana ripropone i suoi brani più celebri in chiave blues con divagazioni che vanno dal funky al raggae. Inoltre Noemi esegue alcune cover dei più grandi artisti internazionali che hanno in un certo modo forgiato la sua formazione musicale.

Nata a Roma 37 anni fa, si può in un certo senso definire una figlia d’arte, perché suo padre, ex chitarrista di un gruppo, ha partecipato anche al Festival di Castrocaro del 1971. Cresciuta, quindi, in un ambiente familiare dove si mangiava pane e musica, Noemi inizia la sua carriera partecipando al Talent X Factor nella categoria Over 25 capitanata da Morgan, il quale la incoraggia a cantare in italiano visto che finora nelle varie esperienze musicali che aveva avuto, ha sempre cantato in inglese. Venne, però, eliminata dal programma non arrivando in finale, ma risultò, comunque, la cantante di maggior successo, firmando un prestigioso contratto con la casa discografica Sony.

Da quel momento la sua carriera è stata un crescendo, partecipando a cinque edizioni del Festival di Sanremo e nel 2012 venne scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora del film d’animazione “Ribelle-The Brave”.

Noemi è anche una cantante che addirittura è entrata nel Guiness dei primati per aver eseguito in 12 ore il maggior numero di concerti.

E’ legata sentimentalmente al musicista Gabriele Greco, che fa parte della sua stessa band come bassista e contrabbassista, che nel 2018 ha sposato con rito religioso.

 

Il concerto di Noemi inizierà alle 22 e sarà in spiaggia con ingresso gratuito.