Ultime notizie

Aggiornamenti e curiosità


Consulta delle Associazioni. Si è insediato il Consiglio Direttivo
Consulta delle Associazioni. Si è insediato il Consiglio Direttivo (19/04/2021)

Si è svolta venerdì 16 aprile - in videoconferenza - la prima seduta del Consiglio Direttivo della Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani.
Nel suo discorso di apertura la neo Presidente Rosaria Nolfo, rappresentante dell’ANMIC (Ass.ne naz. mutilati ed invalidi civili), ha ringraziato l’Amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore alle politiche sociali, Vincenzo Abbruscato, che con l’istituzione della Consulta hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti del Terzo settore e dei valori di cui questo è portatore.

Leggi tutto →


Insediata la Consulta comunale delle associazioni
Insediata la Consulta comunale delle associazioni (23/03/2021)

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 87 del 8 Agosto 2019, ai sensi dell’art 94 c. 4 dello Statuto Comunale, su proposta della Giunta Tranchida, sono stati istituiti l’Albo Comunale e la Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani.

 

Con delibera di Giunta n. 42 del 23/02/2021 si è proceduto al rinnovo delle iscrizioni delle Associazioni per l’annualità 2021.


Leggi tutto →


PRESENTATO IL PROGETTO “EGALITE’” SULLA PARITA’ DI GENERE NEL MONDO DELLO SPORT
PRESENTATO IL PROGETTO “EGALITE’” SULLA PARITA’ DI GENERE NEL MONDO DELLO SPORT (11/03/2021)

E’ stato presentato l’8 marzo, e non poteva esserci giorno migliore dedicato alla Festa delle donne, il progetto “Egalitè” che l’associazione Ermes realizzerà in partenariato con il comune di Trapani sulla parità di genere nel mondo dello sport.

 

A causa delle restrizioni sul Covid la manifestazione è avvenuta in streaming, alla quale hanno partecipato il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Guaiana e l’assessore alle Pari Opportunità, Andreana Patti. 


Leggi tutto →


"Trapani è Donna...e Madre", il progetto dell'associazione Ermes è stato selezionato dall'Amministrazione (02/03/2021)

Lunedì 22 febbraio si è svolta la prima riunione tra le associazioni che hanno presentato un progetto all’interno del programma “Trapani è Donna… e Madre” e l’amministrazione comunale di Trapani. Sono sette i progetti che sono stati selezionati dopo il bando pubblicato dal Comune lo scorso mese di dicembre.

olte sono oltre alla nostra CSAIN, Ciatu meu, Eri.mus, Co. Tu. le. Vi, Forum delle Associazioni della provincia di Trapani e associazione musicale Sole del Sud.

 

Questa iniziativa sulla parità di genere ha come obiettivo quello di realizzare microprogetti per attuare le politiche delle donne nel difficile compito di conciliare famiglia e lavoro.

 

Con questa iniziativa il Comune di Trapani inizia un percorso volto a sostenere misure dirette che perseguono l’obiettivo della parità di genere. 


Leggi tutto →


Approvato il rendiconto di previsione 2021
Approvato il rendiconto di previsione 2021 (23/02/2021)

E’ stato approvato nei giorni scorsi dall’assemblea degli associati in modalità a distanza il rendiconto di previsione 2021.

Lo strumento contabile è molto importante, perché contiene la stima di quali saranno le entrate e le uscite anche se si tratta di semplici previsioni che possono subire mutamenti dovuti ad eventi nuovi o imprevedibili.

tify'>Avremmo voluto approvarlo entro dicembre, dichiara il Presidente Giuseppe Puglia, per essere già pienamente operativi dal primo gennaio, ma purtroppo le difficoltà sorte a causa della pandemia sono state molteplici, ma comunque, nonostante tutto, siamo riusciti a limitare il ritardo e quindi avere per tempo una pianificazione e una capacità d’intervento in piena efficienza”.

 

Il rendiconto di previsione consente al Consiglio direttivo, che a fine anno scade il suo mandato, di mettere a punto una concreta programmazione del futuro, confidando in una vita comunitaria che riesca a superare al più presto la contingenza pandemica.

L’associazione Ermes onlus continua a investire in sostenibilità ambientale e vitalità culturale, dando un volto nuovo alle varie attività, grazie ai progetti approvati e che devono essere realizzati.

In quest’ottica sarà rafforzata la collaborazione con il comune di Trapani e la Regione Sicilia per raggiungere una serie di obiettivi per i soggetti svantaggiati che l’associazione tutela e che la pandemia ha reso ancora di più complicati da raggiungere.

 

L’associazione, però, non si arrende!


Leggi tutto →



Cheap Jerseys Wholesale Jerseys Cheap Jerseys Wholesale Jerseys Cheap Jerseys Cheap NFL Jerseys Wholesale Jerseys Wholesale Football Jerseys Wholesale Jerseys Wholesale NFL Jerseys Cheap NFL Jerseys Wholesale NFL Jerseys Cheap NHL Jerseys Wholesale NHL Jerseys Cheap NBA Jerseys Wholesale NBA Jerseys Cheap MLB Jerseys Wholesale MLB Jerseys Cheap College Jerseys Cheap NCAA Jerseys Wholesale College Jerseys Wholesale NCAA Jerseys Cheap Soccer Jerseys Wholesale Soccer Jerseys Cheap Soccer Jerseys Wholesale Soccer Jerseys