Notizia del 18/09/2019

Aggiornamenti e curiosità


I BOOMDABASH A S. VITO LO CAPO


I BOOMDABASH A S. VITO LO CAPO

Faranno tappa a S. Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest sabato 21 settembre anche i Boombadash con una tappa del “Per Un Milione Tour”, che prende il nome dall’omonima canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

I Boombadash sono un gruppo musicale italiano di origine pugliese che ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2002 dalla trade union di diversi artisti che hanno deciso di mettersi assieme diventando un gruppo che si è distinto grazie alla fusione di diversi generi musicali come il soul, drum and bass e hip hop. Il nome Boombadash deriva dai termini Boom e bash che significa “esplodi il colpo” e veramente loro hanno fatto colpo, vantando prestigiose partecipazioni nei migliori festival d’Europa e d’Italia per non parlare delle altrettanto prestigiose collaborazioni con i protagonisti della canzone italiana come Fabri Fibra e Loredana Bertè con “Non ti dico no”, che è stata il tormentone dell’estate del 2018.

Quest’anno, come dicevamo, hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Per un Milione”, che ha dato il titolo al loro tour, classificandosi all’undicesimo posto, ma l’estate di quest’anno è stata dominata da un nuovo tormentone che è “Mambo Salentino” cantato insieme ad Alessandra Amoroso. Il brano, che è uscito lo scorso 7 giugno, rappresenta un omaggio musicale alla terra pugliese dove loro sono nati, ma dove è anche nata la stessa Alessandra Amoroso, che è legata al gruppo da una profonda amicizia che dura da diversi anni.

 

Il brano che si trova quarto in classifica generale in Italia è molto orecchiabile ed è stato girato in una masseria di Martina Franca, in provincia di Taranto, rappresentando una perfetta integrazione di stili musica diversi ma dobbiamo dire che l’esperimento musicale è riuscito benissimo e questo brano a S. Vito Lo Capo nell’ambito del Cous Cous Fest, che è il Festival internazionale dell’integrazione culturale attraverso il cibo non poteva mancare assolutamente.



Video correlato: