Aggiornamenti e curiosità
E’ stato approvato nei giorni scorsi dall’assemblea degli associati in modalità a distanza il rendiconto di previsione 2021.
Lo strumento contabile è molto importante, perché contiene la stima di quali saranno le entrate e le uscite anche se si tratta di semplici previsioni che possono subire mutamenti dovuti ad eventi nuovi o imprevedibili.
“Avremmo voluto approvarlo entro dicembre, dichiara il Presidente Giuseppe Puglia, per essere già pienamente operativi dal primo gennaio, ma purtroppo le difficoltà sorte a causa della pandemia sono state molteplici, ma comunque, nonostante tutto, siamo riusciti a limitare il ritardo e quindi avere per tempo una pianificazione e una capacità d’intervento in piena efficienza”.
Il rendiconto di previsione consente al Consiglio direttivo, che a fine anno scade il suo mandato, di mettere a punto una concreta programmazione del futuro, confidando in una vita comunitaria che riesca a superare al più presto la contingenza pandemica.
L’associazione Ermes onlus continua a investire in sostenibilità ambientale e vitalità culturale, dando un volto nuovo alle varie attività, grazie ai progetti approvati e che devono essere realizzati.
In quest’ottica sarà rafforzata la collaborazione con il comune di Trapani e la Regione Sicilia per raggiungere una serie di obiettivi per i soggetti svantaggiati che l’associazione tutela e che la pandemia ha reso ancora di più complicati da raggiungere.
L’associazione, però, non si arrende!