Vita Indipendente 2016 (
31/10/2016)
Sono stati pubblicati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali le Linee Guida e il formulario del Programma "Vita Indipendente" 2016. Le Regioni ricevono 15 milioni di euro per favorire la progettazione degli Ambiti territoriali a sostegno della piena autonomia e della libera scelta delle persone con disabilità. Il Programma, pur non contando su molte risorse, aumenta il suo budget del 50%, tutto a favore di un aumento del numero delle sperimentazioni territoriali
Leggi tutto →
Il Lido Accessibile Erice Smile Beach si aggiudica il secondo posto (
14/10/2016)
Nato come progetto sperimentale, alla fine il Lido Accessibile Erice Smile Beach è diventato un fiore all’occhiello del nostro territorio, in particolare di quello ericino, per il secondo posto in classifica nel Best Beach Bar 2016.
Si tratta della prima edizione di un concorso che ha premiato i migliori lidi balneari nel territorio nazionale italiano, i quali hanno partecipato condividendo una foto o un video sui social e sono stati votati mediante i likes.
Si tratta di una grande soddisfazione per il Comune di Erice, che ha collaborato con l’Erice Smile Beach, che ha il gestito lo stabilimento balneare, permettendo a diversi disabili di godersi la spiaggia e il mare per tutto il periodo estivo.
«Il vero valore della targa che verrà attribuita all’Erice Smile Beach a Rimini il prossimo 14 ottobre consiste non solo nel riconoscimento di una realtà impegnata a migliorare l’integrazione sociale e la vita delle persone disabili, facendone emergere le reali abilità» afferma Rocco Sgrò, membro dell’associazione «ma soprattutto nella speranza di poter creare, a partire da questo evento, una rete comunicativa e di collaborazione tra enti, volta ad incentivare un servizio di cui la popolazione sentiva necessità».
Leggi tutto →