Notizie del febbraio 2021

Aggiornamenti e curiosità


Approvato il rendiconto di previsione 2021
Approvato il rendiconto di previsione 2021 (23/02/2021)

E’ stato approvato nei giorni scorsi dall’assemblea degli associati in modalità a distanza il rendiconto di previsione 2021.

Lo strumento contabile è molto importante, perché contiene la stima di quali saranno le entrate e le uscite anche se si tratta di semplici previsioni che possono subire mutamenti dovuti ad eventi nuovi o imprevedibili.

tify'>Avremmo voluto approvarlo entro dicembre, dichiara il Presidente Giuseppe Puglia, per essere già pienamente operativi dal primo gennaio, ma purtroppo le difficoltà sorte a causa della pandemia sono state molteplici, ma comunque, nonostante tutto, siamo riusciti a limitare il ritardo e quindi avere per tempo una pianificazione e una capacità d’intervento in piena efficienza”.

 

Il rendiconto di previsione consente al Consiglio direttivo, che a fine anno scade il suo mandato, di mettere a punto una concreta programmazione del futuro, confidando in una vita comunitaria che riesca a superare al più presto la contingenza pandemica.

L’associazione Ermes onlus continua a investire in sostenibilità ambientale e vitalità culturale, dando un volto nuovo alle varie attività, grazie ai progetti approvati e che devono essere realizzati.

In quest’ottica sarà rafforzata la collaborazione con il comune di Trapani e la Regione Sicilia per raggiungere una serie di obiettivi per i soggetti svantaggiati che l’associazione tutela e che la pandemia ha reso ancora di più complicati da raggiungere.

 

L’associazione, però, non si arrende!


Leggi tutto →


Approvato il rendiconto degli importi del 5 per mille 2017
Approvato il rendiconto degli importi del 5 per mille 2017 (11/02/2021)

Nei giorni scorsi il Consiglio direttivo dell’associazione Ermes onlus ha approvato il rendiconto degli importi del 5 per mille 2017 insieme alla relazione, che illustra specificatamente le singole voci di spesa, sostenute dal 26 marzo 2019, data in cui è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate l’elenco degli enti beneficiari fino al 31 luglio 2020.

Come da DPCM del 23 luglio 2020 pubblichiamo sul nostro sito web istituzionale gli importi percepiti e anche se non sono altissimi, comunque, è giusto garantire ai donatori la necessaria trasparenza dell’impiego dei soldi che riceviamo, poiché sono fondi pubblici.

 

Si allegano il rendiconto e la relazione illustrativa.


Leggi tutto →